Panini Comins annuncia aumento di prezzo sui fumetti
Amazon regala 5 euro a chi utilizza i punti di ritiro Amazon Hub come ottenerli GosuMania

La crisi dei prezzi legata al Corona Virus, ha coinvolto diversi settori tra questi, anche gli editori stanno affrontando una grossa crisi che potrebbe riversarsi sui lettori!

Una situazione che, come vedremo, ha coinvolto direttamente anche Panini Comics. Infatti la cellulosa, materiale con cui si produce la carta, scarseggia a causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime, mentre il gas naturale con cui si trasforma la cellulosa in carta sta subendo dei forti rincari che vedremo presto anche nelle nostre bollette.

La cellulosa ha registrato dalla fine del 2020 un aumento dei prezzi del 70%: complice una ripresa dei consumi post-Covid che non tiene il passo con la logistica dei porti e delle navi, che non hanno ancora ripreso a lavorare a pieno ritmo, e un aumento di domanda relativo al maggior uso della carta negli imballaggi al posto della plastica monouso. Inoltre, anche prima del Corona Virus, molte aziende produttrici di carta erano entrate in crisi, a causa della prolungata crisi delle riviste, che aveva spinto le aziende produttrici a convertire parte delle linee produttive per produrre altri tipi di carta, più richiesti.

C’è poi l’aumento dei costi dell’energia: il gas naturale, che viene utilizzato nei processi di lavorazione della cellulosa per realizzare la carta, ha toccato prezzi record. Ne sanno qualcosa le famiglie Italiane che si trovano di fronte ad un rigonfiamento delle bollette.

Mentre alcune testate hanno deciso di portare le loro pubblicazioni sul digitale, Panini Comics si sta muovendo a rilento su questa strada.

La casa editrice dei fumetti più famosa in Italia, editrice tra gli altri di Topolino, dei fumetti Marvel, DC e Star Wars, è stata costretta a pubblicare un annuncio ufficiale, dove dichiara che in questo 2022, molte pubblicazioni subiranno un aumento di prezzo.

Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

Ultimi Articoli

Amazon Prime Day 2024 il 16 e 17 luglio!

Amazon Prime Day 2024 il 16 e 17 luglio!

Prime day 2024. In estate ci aspetta un grandissimo evento Amazon mi riferisco alla Festa delle Offerte Prime 2024  che, come lo scorso anno si terrà a metà giugno. Per l’esattezza, i due giorni in cui ci saranno le tantissime offerte riservate agli abbonati del servizio Prime saranno il 16 e l’ 17 luglio 2024. 

Black Friday 2023, le date Ufficiali

Black Friday 2023, le date Ufficiali

Black Friday 2023 in arrivo in Italia con grandi offerte. Quando sarà il prossimo Black Friday di quest’anno e quali saranno gli sconti più interessanti ve lo diremo noi, rimanendo in attesa

Tutte le Promozioni del Black Friday

Tutte le Promozioni del Black Friday

Ecco elencante tutte le migliori offerte dei Black Friday attive!! le migliori promozioni del bleck friday, tutti i segreti del black friday, i super affari del black friday