
Non si ferma l’aumento dei prezzi dell’energia: secondo il Sole 24 Ore, se il Governo non interverrà, dal 1° gennaio la bolletta del gas avrà un balzo del 50% e l’elettricità tra il 17% e il 25%.
In totale, per il 2022, si prevede un aumento pari a 1200 euro per famiglia tipo.
Secondo il Sole 24 Ore, sarebbero le rinnovabili ad avere indirettamente influenzato il mercato elettrico guidato dal metano. Essendo fonti di energia aleatoria, dipendendo dal meteo, le rinnovabili avrebbero indirettamente aumentato i prezzi delle centrali gas-peaker utilizzate per bilanciare l’inconsistenza energetica delle fonti green.
Secondo il centro studi Comar, nell’anno della pandemia il fatturato delle società energetiche italiane ha perso l’enormità di 71 miliardi di euro, un quarto in meno rispetto al 2019.
Come detto, se il Governo non interverrà con un nuovo calmieramento dei prezzi come fatto per l’ultimo trimestre del 2021, l’aumento dei costi dell’energia elettrica avrà effetti devastanti sul bilancio mensile delle famiglie italiane.
Ultimi Articoli
Come Risparmiare Su Amazon
Per conoscere tutti i modi migliori per risparmiare sugli acquisti Amazon.
amazon warehouse 20% di sconto sull’usato
A Gran Sorprese ritorna Amazon Warehouse, fino al 31 Marzo, ripartono le offerte legate ad Amazon Warehouse questa volta fino al 20%!
Amazon Music Unlimited, 3 mesi gratis
Sei cliente Prime e ancora non sei iscritto a Amazon Music Unlimited? Amazon ha in serbo per te un’offerta davvero da capogiro
Offerte di primavera Amazon, dal 27 al 29 marzo, super sconti
Le Offerte di Primavera Amazon 2023, ovvero una serie di tagli di prezzo su tutto il catalogo del colosso dell’e-commerce, si svolgeranno da lunedì 27 marzo alle ore 18:00 fino alle 23:59 di mercoledì 29 marzo 2023. Su SmartWorld.it ci occuperemo in particolare di segnalarvi le promozioni di tecnologia, ma troverete sconti in tutte le categorie merceologiche dello store: dal giardinaggio allo sport, dall’abbigliamento ai videogiochi.
Commenti recenti