Amazon, nuova etichetta per i prodotti resi
Amazon, nuova etichetta per i prodotti resi 1

Presto arriverà su Amazon una importante feature a difesa dei consumatori, che permetterà di aiutarli a non farsi truffare.

Novità Amazon, più informazioni sull’etichetta di reso

Un report di The Information, rilanciato nelle scorse ore da The Verge, spiega infatti che Amazon ha dato il via al rollout dell’etichetta “restituito di frequente” per i prodotti disponibili sul suo marketplace online, che apparirà sulle pagine di tutti quegli oggetti che, dopo essere acquistati, vengono spesso restituiti dagli utenti della piattaforma. La feature, in altre parole, sembra promettere di aiutare i consumatori ad evitare scelte di bassa qualità o prodotti con delle immagini e delle inserzioni ingannevoli rispetto alle loro vere caratteristiche.

Amazon lotta contro le recensioni false

Per l’azienda, l’etichetta dovrebbe anche ridurre il numero dei resi gratuiti, dal momento che ogni utente Amazon ha diritto al ritorno senza spese aggiuntive entro 30 giorni di tutti i prodotti nuovi e inutilizzati presenti sulla piattaforma (con l’esclusione di alcuni specifici prodotti non-restituibili). Inoltre, l’etichetta, che si basa interamente sulle scelte dei consumatori, dovrebbe anche ridurre il peso delle recensioni false nel “gonfiare” le vendite di oggetti di bassa qualità, cloni di altri prodotti e falsi di vario genere.

Le dichiarazioni

Betsy Harden, portavoce di Amazon, ha spiegato sempre a The Information che:

“Abbiamo iniziato a mostrare le informazioni sul tasso dei resi di alcuni prodotti per aiutare i nostri clienti e fare acquisti più consapevoli ed effettuare decisioni informate”.

Accanto ai guadagni per l’azienda e a quelli per gli utenti, comunque, l’etichetta potrebbe portare a degli ingenti benefici ecologici, riducendo il numero di viaggi richiesti per il trasporto dei prodotti, il numero degli imballaggi di questi ultimi e lo spazio occupato dai resi nei magazzini dell’ecommerce di Seattle.

    Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

    Ultimi Articoli

    Amazon Prime Day 2024 il 16 e 17 luglio!

    Amazon Prime Day 2024 il 16 e 17 luglio!

    Prime day 2024. In estate ci aspetta un grandissimo evento Amazon mi riferisco alla Festa delle Offerte Prime 2024  che, come lo scorso anno si terrà a metà giugno. Per l’esattezza, i due giorni in cui ci saranno le tantissime offerte riservate agli abbonati del servizio Prime saranno il 16 e l’ 17 luglio 2024. 

    Black Friday 2023, le date Ufficiali

    Black Friday 2023, le date Ufficiali

    Black Friday 2023 in arrivo in Italia con grandi offerte. Quando sarà il prossimo Black Friday di quest’anno e quali saranno gli sconti più interessanti ve lo diremo noi, rimanendo in attesa

    Tutte le Promozioni del Black Friday

    Tutte le Promozioni del Black Friday

    Ecco elencante tutte le migliori offerte dei Black Friday attive!! le migliori promozioni del bleck friday, tutti i segreti del black friday, i super affari del black friday