Amazon denuncia le recensioni false e illegali
Amazon denuncia le recensioni false e illegali

Amazon ha avviato un’azione legale nei confronti degli amministratori di oltre 10.000 gruppi Facebook nati con lo scopo di fare realizzare recensioni false, in cambio di denaro o prodotti gratuiti.

L’azione legale ha coinvolto gruppi di Facebook che operano questa pratica sui siti di Amazon negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e anche Italia.

Si tratta, in sostanza, di gruppi appositamente creati per trovare persone che siano disposte a pubblicare delle recensioni false, o ad ogni modo fuorvianti, su alcuni negozi Amazon. Il tutto in cambio di denaro o prodotti gratuiti. Ovviamente un operazione completamente illecita!

Amazon combatte le recensioni false da tempo!

Amazon combatte ufficialmente le recensioni false dal 2018, da quando un’inchiesta del Washington Post scoperchiò un sistema basato su rimborsi di prodotti economici da parte di venditori laddove la recensione pubblicata fosse positiva.

Solo dal 2020 Amazon ne ha segnalati a Meta più di 10.000, la quale ne ha eliminati più della metà per violazioni della sua policy, mentre continua comunque a indagare sugli altri. Meta, ma non solo, anche su Telegram ci sono numerosi gruppi illeciti del genere, qualche anno fa anche Le Iene di Italia 1 fece un inchiesta dettagliata in merito!

Amazon da anni ha creato un vero e proprio team composto da 12.000 persone che si occupa di proteggere i clienti, i marchi, i partner di vendita e lo stesso store da contraffazioni, frodi e altre forme di abuso per salvaguardare i clienti onesti che si affidano a recensioni oneste.

Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

Ultimi Articoli

Concorso Gillette, vinci un Kit Bomber!!!

Concorso Gillette, vinci un Kit Bomber!!!

Sei solito usare i prodotti Gillette? Allora non puoi perderti questa occasione! Ebbene, prendendo parte al concorso “Selfie e Vinci il Kit Bomber o King”