Amazon entra nel mercato delle componenti per PC
Amazon entra nel mercato delle componenti per PC

Grandi cambiamenti in quel di Seattle: dopo aver scoperto che Amazon punterà sui negozi fisici nel 2023, arriva oggi la conferma che il colosso dell’ecommerce si sta espandendo in un altro settore, che questa volta farà la felicità degli appassionati di tecnologia. Pare infatti che l’azienda voglia entrare nel mercato delle componenti per PC.

La prima componente PC di Amazon

Amazon ha lanciato la sua prima componente, una ventola di freddamento per CPU della linea AmazonBasics, nelle scorse ore. Ovviamente, potete trovare il prodotto, disponibile in tutto il mondo (Italia compresa), su Amazon. Come al solito, il prezzo della ventola è budget, poiché si parla di soli 27,00 Euro.

Per quanto riguarda il prodotto in sé, abbiamo a che fare con una ventola da 10,2 x 8,3 x 13,6 millimetri, che promette un rumore totale di soli 29,38 dB. La velocità della ventola va dai 600 ai 2.000 RPM, mentre la componente è dotata di un connettore di alimentazione standard a quattro pin. Nulla di eccezionale o di particolarmente innovativo, dunque: si tratta di una ventola standard con un buon rapporto qualità-prezzo.

Gli accordi di Amazon

Il prodotto ha però un’importanza che va ben oltre le sue semplici specifiche tecniche: esso, infatti, segnala che Amazon vuole entrare nel mercato hardware per PC, e sta iniziando a farlo con dei prodotti “di base”, ma nulla vieta che in futuro non inizi a pensare anche a delle alternative proprietarie per componenti come i case, i sistemi di raffreddamento liquido, gli alimentatori, gli SSD, le RAM e persino le schede madri.

Da una attenta analisi si nota che la ventola targata AmazonBasics è molto simile al Cooler Master Hyper H410R RGB: in effetti, scandagliando la pagina del prodotto su Amazon, possiamo vedere che la ventola è stata realizzata proprio da Cooler Master, questo fa sperara ad una lunga collaborazione tra questi due collossi per la produzione e vendita di parti per il pc.

Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

Ultimi Articoli

Amazon Prime Day 2024 il 16 e 17 luglio!

Amazon Prime Day 2024 il 16 e 17 luglio!

Prime day 2024. In estate ci aspetta un grandissimo evento Amazon mi riferisco alla Festa delle Offerte Prime 2024  che, come lo scorso anno si terrà a metà giugno. Per l’esattezza, i due giorni in cui ci saranno le tantissime offerte riservate agli abbonati del servizio Prime saranno il 16 e l’ 17 luglio 2024. 

Black Friday 2023, le date Ufficiali

Black Friday 2023, le date Ufficiali

Black Friday 2023 in arrivo in Italia con grandi offerte. Quando sarà il prossimo Black Friday di quest’anno e quali saranno gli sconti più interessanti ve lo diremo noi, rimanendo in attesa

Tutte le Promozioni del Black Friday

Tutte le Promozioni del Black Friday

Ecco elencante tutte le migliori offerte dei Black Friday attive!! le migliori promozioni del bleck friday, tutti i segreti del black friday, i super affari del black friday