
Presto arriverà su Amazon una importante feature a difesa dei consumatori, che permetterà di aiutarli a non farsi truffare.
Novità Amazon, più informazioni sull’etichetta di reso
Un report di The Information, rilanciato nelle scorse ore da The Verge, spiega infatti che Amazon ha dato il via al rollout dell’etichetta “restituito di frequente” per i prodotti disponibili sul suo marketplace online, che apparirà sulle pagine di tutti quegli oggetti che, dopo essere acquistati, vengono spesso restituiti dagli utenti della piattaforma. La feature, in altre parole, sembra promettere di aiutare i consumatori ad evitare scelte di bassa qualità o prodotti con delle immagini e delle inserzioni ingannevoli rispetto alle loro vere caratteristiche.
Amazon lotta contro le recensioni false
Per l’azienda, l’etichetta dovrebbe anche ridurre il numero dei resi gratuiti, dal momento che ogni utente Amazon ha diritto al ritorno senza spese aggiuntive entro 30 giorni di tutti i prodotti nuovi e inutilizzati presenti sulla piattaforma (con l’esclusione di alcuni specifici prodotti non-restituibili). Inoltre, l’etichetta, che si basa interamente sulle scelte dei consumatori, dovrebbe anche ridurre il peso delle recensioni false nel “gonfiare” le vendite di oggetti di bassa qualità, cloni di altri prodotti e falsi di vario genere.
Le dichiarazioni
Betsy Harden, portavoce di Amazon, ha spiegato sempre a The Information che:
“Abbiamo iniziato a mostrare le informazioni sul tasso dei resi di alcuni prodotti per aiutare i nostri clienti e fare acquisti più consapevoli ed effettuare decisioni informate”.
Accanto ai guadagni per l’azienda e a quelli per gli utenti, comunque, l’etichetta potrebbe portare a degli ingenti benefici ecologici, riducendo il numero di viaggi richiesti per il trasporto dei prodotti, il numero degli imballaggi di questi ultimi e lo spazio occupato dai resi nei magazzini dell’ecommerce di Seattle.
Ultimi Articoli
Black Friday 2023, le date Ufficiali
Black Friday 2023 in arrivo in Italia con grandi offerte. Quando sarà il prossimo Black Friday di quest’anno e quali saranno gli sconti più interessanti ve lo diremo noi, rimanendo in attesa
Black Friday 2023, Dieci Giorni di Offerte Strepitose!
L’Amazon Black Friday 2023 è in arrivo! dal 17 al 27 novembre, naturalmente le offerte migliori saranno concentrate nel venerdì nero 24 novembre.
Come Risparmiare Su Amazon
Per conoscere tutti i modi migliori per risparmiare sugli acquisti Amazon.
Tutte le Promozioni del Black Friday
Ecco elencante tutte le migliori offerte dei Black Friday attive!! le migliori promozioni del bleck friday, tutti i segreti del black friday, i super affari del black friday
Festa delle Offerte Prime 30% di sconto su Seconda Mano
A Gran Sorprese, in occasione della festa delle offerte prime 2023, ritorna Amazon Seconda Mano, fino al 12 ottobre, ripartono le offerte legate ad Amazon Seconda mano questa volta fino al 30%!
Commenti recenti