Robotaxi di amazon entrano in funzione
Robotaxi di amazon entrano in funzione

Le navette di Zoox, startup di proprietà di Amazon, sono i primi veicoli a guida autonoma senza alcun controllo manuale a viaggiare su una strada pubblica. È successo in California, e Zoox le utilizzerà per fare la spola fra i suoi uffici.

Robotaxi di Amazon finalemnte in azione

Per la prima volta nella storia, un robo-taxi a guida autonoma senza alcun controllo manuale ha viaggiato su una strada aperta al pubblico. È successo in California, e l’azienda coinvolta è Zoox, start-up di proprietà di Amazon.

Dopo una lunga serie di test privati, infatti, il California Department of Motor Vehicles – l’ente che gestisce la sicurezza stradale nello stato americano – ha dato a Zoox la possibilità di operare su strade pubbliche ed aperte al traffico. Alcuni di questi viaggi hanno coinvolto anche dei passeggeri, tutti dipendenti dell’azienda.

Chi utilizzerà i robotaxi di Amazon

Personale che sperimenterà di persona la prima applicazione pratica dei robo-taxi: Zoox ha infatti creato un servizio di navette a guida autonoma che collega i vari padiglioni del campus di Foster City, dove l’azienda opera. I dipendenti Zoox potranno servirsene dunque per spostarsi fra i vari uffici.

Le navette di Zoox sono completamente autonome: hanno quattro posti e non hanno nessun dispositivo di comando, niente volante né pedali. La velocità massima è stata abbassata, per questa serie di test, a poco più di 50 chilometri orari.

Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

Ultimi Articoli

Offerte di primavera Amazon, dal 27 al 29 marzo, super sconti

Offerte di primavera Amazon, dal 27 al 29 marzo, super sconti

Le Offerte di Primavera Amazon 2023, ovvero una serie di tagli di prezzo su tutto il catalogo del colosso dell’e-commerce, si svolgeranno da lunedì 27 marzo alle ore 18:00 fino alle 23:59 di mercoledì 29 marzo 2023. Su SmartWorld.it ci occuperemo in particolare di segnalarvi le promozioni di tecnologia, ma troverete sconti in tutte le categorie merceologiche dello store: dal giardinaggio allo sport, dall’abbigliamento ai videogiochi.