Ritorna Domenica al Museo! Tantissimi luoghi da visitare
Buono sconto Pasta Integrale Barilla da scaricare gratis GosuMania

Con il Decreto legge n. 24 del 24 marzo 2022, in Italia è cessato dall’1 aprile lo stato di emergenza per l’epidemia da COVID-19. Le limitazioni finalmente si allentano e riprende a respirare anche la cultura. Torna infatti l’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali “Domenica al museo” tanto atteso dagli amanti dell’arte e dei musei. Ogni prima domenica del mese puoi entrare gratuitamente a tutti i musei, siti archeologici e luoghi statali della cultura.

Un’iniziativa che va avanti dal 2014, un’idea che negli anni ha riscosso consensi sempre più incoraggianti.

Domenica 3 aprile ha quindi aperto di nuovo le danze a questa tradizione culturale che tanto è mancata in questi anni di restrizioni. I visitatori sono tornati così a beneficiare delle bellezze infinite del patrimonio culturale italiano.

Ciò non toglie ovviamente che anche le visite durante le domeniche gratuite devono avere luogo nel pieno rispetto delle nuove misure di sicurezza previste dal Decreto legge sopra citato.

Inoltre, dal 1° aprile 2022 per accedere a monumenti, musei, gallerie, parchi, giardini monumentali dello Stato non sarà più richiesto il possesso del green pass rafforzato (3 dosi), né di quello base (2 dosi). Resterà però l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche.

numerosissime strutture che in ogni regione aderiscono all’iniziativa “Domenica al museo”, Per vedere l’elenco completo clicca qui.

Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

Ultimi Articoli