PS5, vendute oltre 7,1 milione di copie nel ultimo trimestre
PS5, vendute oltre 7,1 milione di copie nel ultimo trimestre

Sony ha registrato il miglior risultato trimestrale dal lancio per PlayStation 5. Fra ottobre e dicembre ne ha spedite ben 7,1 milioni di unità, quasi il doppio rispetto alle unità spedite l’anno scorso, pari a 3,9 milioni.

PS5 vendite in aumento

Complessivamente, dal lancio Sony ha spedito 32,1 milioni di PlayStation 5Il numero di persone iscritte a PlayStation Plus è salito a 46,4 milioni, sebbene in calo rispetto ai 48 milioni dello stesso trimestre del 2021. I ricavi derivanti dai servizi però sono aumentati, probabilmente anche grazie alla stratificazione dell’offerta di PlayStation Plus con i due piani più costosi, Extra e Premium.

In totale, gli utenti attivi mensili al PlayStation Network sono stati 112 milioni.

Non perdere le ultime info sul DualSense Edge

Punto di forza della PS5, naturalmente i videogiochi

sono stati venduti 86,5 milioni di videogiochi, di cui il 62% in formato digitale. I maggiori ricavi del software (pari a 1,7 miliardi di euro) sono arrivati dai contenuti aggiuntivi.

Tra ottobre e dicembre 2022, Sony ha lanciato God of War Ragnarok per PlayStation 4 e PlayStation 5, che ha superato le 11 milioni di copie vendute!

Non perdere la tua occasione per ricevere la PS5

Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

Ultimi Articoli

Ritorna il 20% sull’usato Amazon

Ritorna il 20% sull’usato Amazon

A Gran Sorprese, ritorna Amazon Seconda Mano, fino al 5 settembre ripartono le offerte legate ad Amazon Seconda mano questa volta fino al 20%!

A gran sorpresa ritorna Amazon Gaming Week 2023

A gran sorpresa ritorna Amazon Gaming Week 2023

Su Amazon torna la settimana di offerte e promozioni dedicata al mondo del Gaming Amazon Gaming Week, come saprete, vi offrirà l’occasione di acquistare tantissimi prodotti da Gaming a prezzi davvero imperdibili