Ozon: L’Amazon Russo debutta in Italia
Amazon regala 5 euro a chi utilizza i punti di ritiro Amazon Hub come ottenerli GosuMania

Ozon sta arrivando in Italia. La nuova piattaforma di e-commerce russa inizia ad aprirsi a nuovi mercati: ecco come funzionerà nel nostro Paese.

l’Amministratore Delegato di Ozon, Alexander Shulgin nel corso di “Russia Forum: Driving the Future” a Expo 2020 Dubai, ha affermato di sperare che la piattaforma di shopping online possa sbarcare nel nostro Paese entro giugno 2022. L’Italia potrebbe essere il primo Stato europeo ad ospitare i servizi di Ozon dopo Cina, Turchia, Israele, Stati Uniti e Corea del Sud.

Shulgin continua: “Per i prodotti italiani c’è un grosso mercato in Russia: potrebbe essere interessante, per le compagnie italiane, crescere La nostra missione è essere aperti per tutti, il servizio è lo stesso per tutti e non ci sono restrizioni sulla piattaforma per operare….  Ma la crescita resta, il virus l’ha solamente accelerata:vogliamo comunicare le nostre possibilità alle aziende di altri Paesi, che possono utilizzare Ozon per far crescere i loro affari e vendere in Russia,e trovare partner che possano rendere più facile il nostro approdo in altri Stati.”

Ozon è una società con sede a Mosca, che nasce nel 1998 come rivenditore di libri online ed è una delle prime 5 società internet di tutta la Russia. Negli ultimi anni ha conosciuto, come altre aziende simili in Russia, un boom di vendite, che la sta facendo crescere dell’80% ogni anno. La società, che è di proprietà dei conglomerati AFK Sistema e Baring Vostok è quotata sia alla Borsa di Londra che a quella di Mosca. Attualmente commercia più di 5 milioni di prodotti suddivisi in oltre 20 categorie. I principali sono del settore dell’elettronica, vestiario, articoli per la casa e generi alimentari. Ad oggi oltre 13.000 commercianti sono iscritti al sito e vendono attraverso questa piattaforma.

Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

Ultimi Articoli