Multa per 11 milioni Unieuro, Mediaworld, Leroy Merlin e Monclick per condotta commerciale scorretta
Buono da 5€ in omaggio GosuMania

Quattro multe a quattro società italiane: l’Antitrust ha multato Unieuro, Mediaworld, Leroy Merlin e Monclick (controllata da Unieuro) per condotte commerciali scorrette.

Unieuro, Mediaworld e Leroy Merlin avrebbero diffuso informazioni inesatte e ingannevoli sull’effettiva disponibilità dei prodotti venduti online e sui relativi prezzi e i tempi di consegna. Poi ci sarebbero l’addebito del pagamento o il blocco del plafond prima della conclusione del contratto e l’annullamento unilaterale degli ordini di numerosi consumatori.

Per tutte e quattro le società, l’Antitrust ha infatti segnalato la ritardata o la mancata consegna dei prodotti acquistati e regolarmente pagati dai consumatori, oltre che informazioni ingannevoli sullo stato delle spedizioni, ritardi e ostacoli sui diritti di rimborso dei consumatori, omessa o inadeguata assistenza post-vendita. Nel periodo pandemico sono state sospese molte attività di customer care, un fattore che ha ostacolato per moltissimi l’esercizio dei diritti di recesso e di rimborso dei consumatori.

In totale l’Antitrust ha comminato a Unieuro una multa per 4 milioni, a Mediaworld per 3,6 milioni, Leroy Merlin per 3 milioni e Monclick per 300mila euro.

Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

Ultimi Articoli