Seleziona una pagina
Multa per 11 milioni Unieuro, Mediaworld, Leroy Merlin e Monclick per condotta commerciale scorretta
Buono da 5€ in omaggio GosuMania

Quattro multe a quattro società italiane: l’Antitrust ha multato Unieuro, Mediaworld, Leroy Merlin e Monclick (controllata da Unieuro) per condotte commerciali scorrette.

Unieuro, Mediaworld e Leroy Merlin avrebbero diffuso informazioni inesatte e ingannevoli sull’effettiva disponibilità dei prodotti venduti online e sui relativi prezzi e i tempi di consegna. Poi ci sarebbero l’addebito del pagamento o il blocco del plafond prima della conclusione del contratto e l’annullamento unilaterale degli ordini di numerosi consumatori.

Per tutte e quattro le società, l’Antitrust ha infatti segnalato la ritardata o la mancata consegna dei prodotti acquistati e regolarmente pagati dai consumatori, oltre che informazioni ingannevoli sullo stato delle spedizioni, ritardi e ostacoli sui diritti di rimborso dei consumatori, omessa o inadeguata assistenza post-vendita. Nel periodo pandemico sono state sospese molte attività di customer care, un fattore che ha ostacolato per moltissimi l’esercizio dei diritti di recesso e di rimborso dei consumatori.

In totale l’Antitrust ha comminato a Unieuro una multa per 4 milioni, a Mediaworld per 3,6 milioni, Leroy Merlin per 3 milioni e Monclick per 300mila euro.

Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

Ultimi Articoli

Vinci un iRobot Roomba con il concorso Ace

Vinci un iRobot Roomba con il concorso Ace

concorso “Ad ogni pulito il suo premio” di ACE? Ebbene si, avrai l’opportunità di vincere un iRobot Roomba, Friggitrice ad aria, smartwatch, tablet e tanto altro