
La Zecca dello Stato renderà omaggio a Falcone e Borsellino, a 30 anni dalla loro morte per mano di Cosa Nostra, e lo farà coniando l’iconica immagine dei due magistrati sorridenti sulle monete da 2 euro.
Dal 2 gennaio 2022, la Zecca metterà in circolazione 3 milioni di monete commemorative da 2 euro raffiguranti Falcone e Borsellino: nel dettaglio della figura, oltre alle dodici stelle dell’Unione europea ad arco, sarà raffigurato un disegno dell’artista incisore Valerio De Seta basato sulla famosa fotografia di Tony Gentile. La raffigurazione presenterà i due magistrati italiani a colloquio, come furono immortalati nel 1992 prima di un convegno sui rapporti tra politica e malavita organizzata.
Online si sono già mossi i collezionisti per accapararsi la moneta.
Ultimi Articoli
Come Risparmiare Su Amazon
Per conoscere tutti i modi migliori per risparmiare sugli acquisti Amazon.
Viaggiare nello spazio? da ora è possibile con Virgin Galactic
Virgin Galactic apre le porte a tutti per i viaggi nello spazio: al costo di 450.000 dollari sarà possibile prenotare il proprio volo!
Vinci un iRobot Roomba con il concorso Ace
concorso “Ad ogni pulito il suo premio” di ACE? Ebbene si, avrai l’opportunità di vincere un iRobot Roomba, Friggitrice ad aria, smartwatch, tablet e tanto altro
Arriva Elimobile! Ecco tutte le tariffe del 2022
Il 16 maggio debutta ufficialmente Elimobile, il primo Social Mobile Operator italiano, in grado di collegare social e criptovalute. Ecco chi è e cosa offre!
Commenti recenti