Microsoft ha acquistato Activision Blizzard!
Amazon regala 5 euro a chi utilizza i punti di ritiro Amazon Hub come ottenerli GosuMania

Microsoft ha annunciato l’acquisto della software house Activision Blizzard con un’operazione valutata per oltre 68 miliardi di dollari.

La casa di Redmond, che tutti siamo da vent’anni abituati a conoscere anche per la crescita e le recenti prodezze dell’ecosistema Xbox, ha comunicato che acquisirà la casa di sviluppo californiana a 95 dollari per azione. Per chi non conoscesse la società coinvolta nell’operazione vi basti pensare che Activision è dietro a successi planetari come Call of Duty. L’operazione annunciata da Microsoft arriva dopo un E3 dello scorso anno dominato da Xbox (anche per via dell’assenza di Sony). E se guardiamo al 2020 in molti si ricorderanno l’acquisizione per oltre 7 miliardi di ZeniMax Media e la sua società Bethesda, dietro a un altro capolavoro: DOOM.

A rendere noto nelle scorse ore i dettagli dell’accordo è stato il Wall Street Journal. Nei piani di Microsoft ci sarebbe senz’altro l’intenzione di competere con le altre Big Tech, non soltanto Sony. Nella partita gaming c’è anche Meta, l’ex gruppo Facebook, che ha tracciato una strada verso quel metaverso di cui non si sa pressoché nulla, ma che attira investimenti impressionanti.

Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

Ultimi Articoli