
Netflix ha registrato per la prima volta negli ultimi dieci anni un calo degli abbonamenti: 200.000 utenti in meno a livello mondiale nel primo trimestre 2022.
Il peggio, però, potrebbe dover ancora arrivare. Il trend negativo sembra che sia destinato a proseguire nei prossimi mesi: secondo le stime ufficiali, nel secondo trimestre dell’anno il numero di abbonati potrebbe ridursi di altri 2 milioni.
Perché la nota società sta registrando questo calo? le possibili cause possono essere varie: competizione nel mercato delle piattaforme di streaming; la condivisione delle password (Infatti ci sarebbero circa 100 milioni di famiglie che utilizzano il servizio senza pagarlo); l’uscita di Netflix dal mercato russo.
A tale calo economico Netflix risponde con una manovra di salvataggio, infatti diventa sempre più concreta la prospettiva che anni fa sarebbe stata esclusa nel modo più totale: l’introduzione di un piano di abbonamento reso più economico dalla presenza di annunci pubblicitari.
Ultimi Articoli
Ecco le Migliori Offerte del Natale 2022
la raccolta delle migliori offerte e promozioni da non perdere. Acquista i tuoi regali con le offerte del natale 2022
Come Risparmiare Su Amazon
Per conoscere tutti i modi migliori per risparmiare sugli acquisti Amazon.
UCI Cinemas, guarda gratis Argonuts Missione Olimpo
UCI Cinemas ti regala due biglietti per vedere in anteprima martedì 7 febbraio il nuovo film di animazione “Argonuts – Missione Olimpo”. Richiedili subito, i posti si esauriscono in fretta!
Arriva DualSense Edge, il controller Super per PS5
Arriva una nuova era per PS5: ecco il DualSense Edge, il nuovo controller élite di casa Sony splendido ed esagerato anche nel prezzo.
Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime Student
Amazon Prime Student, riservato per studenti universitari, permette di ottenere tutti i vantaggi di Amazon Prime a metà prezzo!
Amazon Prime Student è l’abbonamento Prime per gli studenti: tutti i benefici di Amazon Prime, ma a metà prezzo!
Commenti recenti