Seleziona una pagina
In arrivo il blocco del telemarketing anche sui cellulari
Buono da 5€ in omaggio GosuMania

Il registro delle opposizioni, presente in Italia dal 2010, è un elenco al quale iscriversi per dichiarare la propria opposizione alle chiamate di telemarketing e con fini pubblicitari.

Il registro delle opposizioni si espande e si rafforza: dopo oltre 10 anni l’iter di rafforzamento del registro che dovrebbe bloccare le chiamate pubblicitarie indesiderate arriva ad una svolta finale. E finalmente potranno essere inclusi nel registro anche i numeri di cellulare.

Un altro problema del registro delle opposizioni è che è rivolto a chiamate effettuate da operatori umani, che dovrebbero verificare l’iscrizione del numero al registro. Tuttavia, è esperienza ormai comune per diversi call center affidare le chiamate a dei software, che digitano il numero e solo in un secondo momento passano la linea all’operatore.

Il decreto legge Capienze (Dl 139/2015), è stato nelle scorse settimane convertito finalmente in legge e rafforzerà lo strumento del registro delle opposizioni.

Da una parte, lo irrobustisce estendendo la sua efficacia anche alle chiamate effettuate dai software, dall’altra sblocca il decreto che estende il perimetro di azione del registro anche ai cellulari.

Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

Ultimi Articoli