
Il registro delle opposizioni, presente in Italia dal 2010, è un elenco al quale iscriversi per dichiarare la propria opposizione alle chiamate di telemarketing e con fini pubblicitari.
Il registro delle opposizioni si espande e si rafforza: dopo oltre 10 anni l’iter di rafforzamento del registro che dovrebbe bloccare le chiamate pubblicitarie indesiderate arriva ad una svolta finale. E finalmente potranno essere inclusi nel registro anche i numeri di cellulare.
Un altro problema del registro delle opposizioni è che è rivolto a chiamate effettuate da operatori umani, che dovrebbero verificare l’iscrizione del numero al registro. Tuttavia, è esperienza ormai comune per diversi call center affidare le chiamate a dei software, che digitano il numero e solo in un secondo momento passano la linea all’operatore.
Il decreto legge Capienze (Dl 139/2015), è stato nelle scorse settimane convertito finalmente in legge e rafforzerà lo strumento del registro delle opposizioni.
Da una parte, lo irrobustisce estendendo la sua efficacia anche alle chiamate effettuate dai software, dall’altra sblocca il decreto che estende il perimetro di azione del registro anche ai cellulari.
Ultimi Articoli
Black Friday 2023, le date Ufficiali
Black Friday 2023 in arrivo in Italia con grandi offerte. Quando sarà il prossimo Black Friday di quest’anno e quali saranno gli sconti più interessanti ve lo diremo noi, rimanendo in attesa
Black Friday 2023, Dieci Giorni di Offerte Strepitose!
L’Amazon Black Friday 2023 è in arrivo! dal 17 al 27 novembre, naturalmente le offerte migliori saranno concentrate nel venerdì nero 24 novembre.
Come Risparmiare Su Amazon
Per conoscere tutti i modi migliori per risparmiare sugli acquisti Amazon.
Tutte le Promozioni del Black Friday
Ecco elencante tutte le migliori offerte dei Black Friday attive!! le migliori promozioni del bleck friday, tutti i segreti del black friday, i super affari del black friday
Festa delle Offerte Prime 30% di sconto su Seconda Mano
A Gran Sorprese, in occasione della festa delle offerte prime 2023, ritorna Amazon Seconda Mano, fino al 12 ottobre, ripartono le offerte legate ad Amazon Seconda mano questa volta fino al 30%!
Commenti recenti