Filtro AR Amazon: prova le scarpe prima di acquistarle
Filtro AR Amazon prova le scarpe prima di acquistarle

Il colosso di Jeff Bezos e di Andy Jassy ha lanciato,  un nuovissimo servizio per i suoi clienti: stiamo parlando della possibilità di “provare” le scarpe comodamente da casa col filtro AR Amazon prima di ordinarle sul portale di ecommerce.

Il colosso di Seattle ha infatti annunciato con un post sul suo blog aziendale che i clienti che utilizzano l’app Amazon su iOS potranno utilizzare un apposito filtro AR per provare le scarpe di diversi brand prima di effettuare l’ordine, il tutto ovviamente senza possedere fisicamente il prodotto e comodamente da casa.

Quali marchi è possibile provare col filtro AR?

Tra i marchi coinvolti nella prima sperimentazione della feature troviamo Adidas, Reebok, New Balance e altri, che hanno reso compatibili le pagine prodotto delle proprie calzature con il filtro AR. Al momento, sfortunatamente, la funzione è disponibile solo su Amazon USA e Amazon Canada, ma presto potrebbe fare il proprio debutto anche in Europa.

Il filtro ha un funzionamento molto semplice: gli utenti potranno semplicemente puntare la fotocamera dello smartphone verso i propri piedi, che saranno riconosciuto dal software, il quale sovrapporrà in realtà aumentata le calzature da provare. Certo, non potrete capire la comodità dell’indumento o quale numero di scarpe acquistare, ma per i più esigenti in termini di design e di eleganza la funzione potrebbe rivelarsi decisamente utile.

Attenzione, però: oltre alla limitazione ai soli Stati Uniti e al Canada, il filtro AR di Amazon è disponibile solo su iOS e solo sugli iPhone compatibili, ovvero tutti i device da iPhone 7 in poi. L’azienda presieduta da Jeff Bezos ha spiegato comunque che la feature arriverà anche su Android al più presto.

Filtro AR Amazon prova le scarpe prima di acquistarle
Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

Ultimi Articoli

Black Friday e Cyber Monday 2022, Le date Ufficiali!

Black Friday e Cyber Monday 2022, Le date Ufficiali!

Il Black Friday 2022 è venerdì 25 Novembre e andrà avanti anche nei giorni di sabato 26 novembre e domenica 27 novembre con il Black Weekend. Per poi culminare nel Cyber Monday lunedì 28 novembre, la giornata solitamente dedicata alle offerte di prodotti tecnologici. Sono previste tantissime offerte sia online che presso i negozi fisici delle grandi catene in tutta Italia.