
Il colosso di Jeff Bezos e di Andy Jassy ha lanciato, un nuovissimo servizio per i suoi clienti: stiamo parlando della possibilità di “provare” le scarpe comodamente da casa col filtro AR Amazon prima di ordinarle sul portale di ecommerce.
Il colosso di Seattle ha infatti annunciato con un post sul suo blog aziendale che i clienti che utilizzano l’app Amazon su iOS potranno utilizzare un apposito filtro AR per provare le scarpe di diversi brand prima di effettuare l’ordine, il tutto ovviamente senza possedere fisicamente il prodotto e comodamente da casa.
Quali marchi è possibile provare col filtro AR?
Tra i marchi coinvolti nella prima sperimentazione della feature troviamo Adidas, Reebok, New Balance e altri, che hanno reso compatibili le pagine prodotto delle proprie calzature con il filtro AR. Al momento, sfortunatamente, la funzione è disponibile solo su Amazon USA e Amazon Canada, ma presto potrebbe fare il proprio debutto anche in Europa.
Il filtro ha un funzionamento molto semplice: gli utenti potranno semplicemente puntare la fotocamera dello smartphone verso i propri piedi, che saranno riconosciuto dal software, il quale sovrapporrà in realtà aumentata le calzature da provare. Certo, non potrete capire la comodità dell’indumento o quale numero di scarpe acquistare, ma per i più esigenti in termini di design e di eleganza la funzione potrebbe rivelarsi decisamente utile.
Attenzione, però: oltre alla limitazione ai soli Stati Uniti e al Canada, il filtro AR di Amazon è disponibile solo su iOS e solo sugli iPhone compatibili, ovvero tutti i device da iPhone 7 in poi. L’azienda presieduta da Jeff Bezos ha spiegato comunque che la feature arriverà anche su Android al più presto.

Ultimi Articoli
Come Risparmiare Su Amazon
Per conoscere tutti i modi migliori per risparmiare sugli acquisti Amazon.
amazon warehouse 20% di sconto sull’usato
A Gran Sorprese ritorna Amazon Warehouse, fino al 31 Marzo, ripartono le offerte legate ad Amazon Warehouse questa volta fino al 20%!
Amazon Music Unlimited, 3 mesi gratis
Sei cliente Prime e ancora non sei iscritto a Amazon Music Unlimited? Amazon ha in serbo per te un’offerta davvero da capogiro
Offerte di primavera Amazon, dal 27 al 29 marzo, super sconti
Le Offerte di Primavera Amazon 2023, ovvero una serie di tagli di prezzo su tutto il catalogo del colosso dell’e-commerce, si svolgeranno da lunedì 27 marzo alle ore 18:00 fino alle 23:59 di mercoledì 29 marzo 2023. Su SmartWorld.it ci occuperemo in particolare di segnalarvi le promozioni di tecnologia, ma troverete sconti in tutte le categorie merceologiche dello store: dal giardinaggio allo sport, dall’abbigliamento ai videogiochi.
Commenti recenti