
Niente abolizione del Superbollo, il bollo auto aumentato per chi possiede le auto di lusso con più di 250 CV e/o motore con potenza superiore a 185kW.
Nello specifico il superbollo consiste in una tassa aggiuntiva di 20€ ogni kW oltre i 185 limite e fu introdotto nel 2011 dal Governo Berlusconi per bilanciare le tasse dei possessori di auto. Prima del 2021 non esisteva tale differenza, infatti anche le auto di grossa cilindrata pagavano un Bollo standard!
La ragione è soprattutto ambientale: le auto con più grossa cilindrata inquinano di più; per questo la sovrattassa non è nemmeno oggetto di ripensamento da parte dei principali partiti politici.
Al Senato, dove si sta discutendo sugli emendamenti alla Manovra Fiscale del 2021/2022, il superbollo è stato confermato dalla Commissione Finanze e Lavori.
Tra le proposte spunta anche un emendamento che punterebbe all’abolizione dell’attuale “sconto” del 50% del bollo per le auto “di rilevanza storica”.
La legge attuale infatti offre uno sconto del 50% per tutte le auto che abbiano compiuto 30 anni d’età dalla data di produzione e che siano regolarmente iscritte all’ASI (Automotoclub Storico Italiano) o ai registri Fiat lancia e Alfa Romeo con tanto di Certificato di Rilevanza Storica.
Anche in questo caso le ragioni della proposta sono ambientali, e come spiega l’emendamento stesso.
Ultimi Articoli
Come Risparmiare Su Amazon
Per conoscere tutti i modi migliori per risparmiare sugli acquisti Amazon.
Internet satellitare di amazon, svelate le parabole di Kuiper
progetto è stato annunciato lo scorso anno dall’ecommerce di Jeff Bezos come una sorta di alternativa e di rivale per Starlink, ma solo oggi possiamo dare un’occhiata alle parabole sviluppate da Amazon per Kuiper,
eBay Coupon Primavera
Arriva una nuova stagione di sconti su eBay! Inserisci il nuovo coupon di primavera al carrello per risparmiare un extra 10% su tanti prodotti!
Google One ora include un servizio VPN
Arriva la protezione VPN multi-dispositivo in ogni piano a pagamento di Google One. Inclusa automaticamente da oggi, senza alcun sovrapprezzo.
Commenti recenti