Decreto fiscale: Confermato superBollo per le auto sopra i 185kW
Amazon regala 5 euro a chi utilizza i punti di ritiro Amazon Hub come ottenerli GosuMania

Niente abolizione del Superbollo, il bollo auto aumentato per chi possiede le auto di lusso con più di 250 CV e/o motore con potenza superiore a 185kW.

Nello specifico il superbollo consiste in una tassa aggiuntiva di 20€ ogni kW oltre i 185 limite e fu introdotto nel 2011 dal Governo Berlusconi per bilanciare le tasse dei possessori di auto. Prima del 2021 non esisteva tale differenza, infatti anche le auto di grossa cilindrata pagavano un Bollo standard!

La ragione è soprattutto ambientale: le auto con più grossa cilindrata inquinano di più; per questo la sovrattassa non è nemmeno oggetto di ripensamento da parte dei principali partiti politici.

Al Senato, dove si sta discutendo sugli emendamenti alla Manovra Fiscale del 2021/2022, il superbollo è stato confermato dalla Commissione Finanze e Lavori.

Tra le proposte spunta anche un emendamento che punterebbe all’abolizione dell’attuale “sconto” del 50% del bollo per le auto “di rilevanza storica”.

La legge attuale infatti offre uno sconto del 50% per tutte le auto che abbiano compiuto 30 anni d’età dalla data di produzione e che siano regolarmente iscritte all’ASI (Automotoclub Storico Italiano) o ai registri Fiat lancia e Alfa Romeo con tanto di Certificato di Rilevanza Storica.

Anche in questo caso le ragioni della proposta sono ambientali, e come spiega l’emendamento stesso.

Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

Ultimi Articoli

Concorso Leffe: Vinci come premio sicuro un calice

Concorso Leffe: Vinci come premio sicuro un calice

Sei un amante della birra? Magari proprio il marchio Leffe! Allora devi approfittare del concorso “Vinci sempre con Leffe” che ti consente di ricevere il calice brandizzato come premio sicuro!