
Dal 1° gennaio 2022, il tetto per il pagamento in contanti tornerà sotto i 1000 euro, precisamente a 999,99 euro.
Con il diminuire della somma minima consentita per pagamenti e versamenti, diminuisce anche la sanzione minima che oggi è fissata a 2000 euro. Dal 1° gennaio 2022 la sanzione sarà di 1000 euro.
Questa regola non vale per i professionisti e per chi in generale non segnali la violazione; per loro la sanzione minima rimane di 3000 euro e può andare fino ai 15.000 euro.
Il provvedimento va nella direzione di favorire i pagamenti cashless e combattere l’evasione fiscale. Secondo i dati del Governo, pubblicati nel “Rapporto sull’evasione fiscale e contributiva” nel 2020 sono stati scoperti 3.546 nuovi evasori totali, vale a dire esercenti di attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti all’Amministrazione finanziaria. Inoltre, l’ufficio studi della CGIA di Mestre ha stimato che nel 2018 l’evasione presente in Italia si è attestata a 109,8 miliardi di euro: praticamente 6 punti di PIL.
Ultimi Articoli
Ecco le Migliori Offerte del Natale 2022
la raccolta delle migliori offerte e promozioni da non perdere. Acquista i tuoi regali con le offerte del natale 2022
Come Risparmiare Su Amazon
Per conoscere tutti i modi migliori per risparmiare sugli acquisti Amazon.
Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime Student
Amazon Prime Student, riservato per studenti universitari, permette di ottenere tutti i vantaggi di Amazon Prime a metà prezzo!
Amazon Prime Student è l’abbonamento Prime per gli studenti: tutti i benefici di Amazon Prime, ma a metà prezzo!
Amazon, aumentano i prezzi di Music Unlimited
A pochi mesi dall’annuncio dell’aumento dei prezzi di Amazon Music, anche Amazon ha comunicato la crescita del costo dell’abbonamento ad Amazon Music Unlimited negli Stati Uniti e Regno Unito.
Amazon Codice sconto del 25% su accessori Kindle e Echo
utilizza l’esclusivo codice per ottenere il 25% di sconto su tutti gli accessori kindle o echo
Commenti recenti