
Lo switch off al DVB-T2 ha spinto le vendite dei TV, ma nonostante ciò il parco di televisori da sostituire in quanto non compatibili con il nuovo standard resta ancora importante. Come abbiamo più volte discusso su queste pagine, però, non è obbligatorio acquistare un nuovo TV per vedere i nuovi canali.
Il sistema più immediato è rappresentato dall’acquisto di un decoder DVB-T2, che può essere acquistato presso tutti i punti vendita d’elettronica ed informatica ed online a poco meno di 50 Euro.
Prima di procedere con l’acquisto però consigliamo di verificare gli ingressi presenti sul retro del vostro televisore. I modelli lanciati nell’ultimo decennio dispongono di porte HDMI, riconoscibili in quanto presente la dicitura su di esse: in questo caso non bisognerà comunicare nulla al rivenditore in quanto tutti i decoder DVB-T2 presenti sul mercato dispongono cavi di questo tipo.
Nel caso in cui il televisore sia ancora più datato e sia presente l’ingresso SCART, allora consigliamo di dirlo al commesso o negoziante in quanto provvederà a trovare la soluzione più adatta per le vostre esigenze.
Alternativamente, nell’ingresso HDMI potete inserire un dongle come la Amazon Fire TV Stick e quindi installare l’applicazione di Mediaset Play e RaiPlay per vedere la programmazione dei canali generalisti in maniera gratuita ma in streaming.
Ultimi Articoli
Ecco le Migliori Offerte del Natale 2022
la raccolta delle migliori offerte e promozioni da non perdere. Acquista i tuoi regali con le offerte del natale 2022
Come Risparmiare Su Amazon
Per conoscere tutti i modi migliori per risparmiare sugli acquisti Amazon.
UCI Cinemas, guarda gratis Argonuts Missione Olimpo
UCI Cinemas ti regala due biglietti per vedere in anteprima martedì 7 febbraio il nuovo film di animazione “Argonuts – Missione Olimpo”. Richiedili subito, i posti si esauriscono in fretta!
Arriva DualSense Edge, il controller Super per PS5
Arriva una nuova era per PS5: ecco il DualSense Edge, il nuovo controller élite di casa Sony splendido ed esagerato anche nel prezzo.
Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime Student
Amazon Prime Student, riservato per studenti universitari, permette di ottenere tutti i vantaggi di Amazon Prime a metà prezzo!
Amazon Prime Student è l’abbonamento Prime per gli studenti: tutti i benefici di Amazon Prime, ma a metà prezzo!
Commenti recenti