
A partire da settembre 2021, molti televisori non sano più in grado di ricevere il nuovo segnale televisivo. Cambia infatti lo standard delle trasmissioni tv e solo gli apparecchi compatibili continueranno a funzionare. Per continuare a vedere i programmi televisivi è pertanto necessario provvedere o con una TV di ultima generazione o di un Decoder digitale terrestre DVB-T2.
Se non conosci la causa di questo cambiamento e i benefici assunti, ti consiglio di leggere il nostro articolo dedicato dettagliato.
Parliamo adesso del famoso Bonus decoder TV è attivo dall’11 aprile 2022 e sarà possibile richiederlo fino all’esaurimento delle risorse messe a disposizione attraverso l’ultima Legge di bilancio.
Le persone con più di 70 anni e che rispondono ai requisiti richiesti potranno ottenere gratuitamente e direttamente a casa i dispositivi necessari per il passaggio al nuovo standard del digitale terrestre Dvb-T2/Hevc.
La misura è destinata agli anziani con pensioni basse e riguarda i dispositivi con un prezzo non superiore a 30 euro, i nostri cari anziani potranno inoltre ricevere il decoder direttamente a casa e gratuitamente, senza alcuna spesa.
Analizziamo nel dettaglio requisiti necessari per ricevere il Bonus:
- residente in Italia;
- intestatario dell’abbonamento al servizio di radiodiffusione;
- chi, al 1° gennaio 2022, ha un’età anagrafica pari o superiore a 70 anni;
- gode di un trattamento pensionistico non superiore a 20.000 euro l’anno.
Per richiedere il Decoder è molto semplice:
- telefonicamente chiamando il numero 800.776.883 (è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 18);
- telematicamente attraverso il sito appositamente predisposto;
- negli uffici postali, durante i consueti orari di apertura.
Ricorda che il Bonus tv Decoder e cumulabile ad altri bonus come ad esempio al bonus rottamazione.
Ultimi Articoli
Black Friday 2023, le date Ufficiali
Black Friday 2023 in arrivo in Italia con grandi offerte. Quando sarà il prossimo Black Friday di quest’anno e quali saranno gli sconti più interessanti ve lo diremo noi, rimanendo in attesa
Black Friday 2023, Dieci Giorni di Offerte Strepitose!
L’Amazon Black Friday 2023 è in arrivo! dal 17 al 27 novembre, naturalmente le offerte migliori saranno concentrate nel venerdì nero 24 novembre.
Come Risparmiare Su Amazon
Per conoscere tutti i modi migliori per risparmiare sugli acquisti Amazon.
Tutte le Promozioni del Black Friday
Ecco elencante tutte le migliori offerte dei Black Friday attive!! le migliori promozioni del bleck friday, tutti i segreti del black friday, i super affari del black friday
Festa delle Offerte Prime 30% di sconto su Seconda Mano
A Gran Sorprese, in occasione della festa delle offerte prime 2023, ritorna Amazon Seconda Mano, fino al 12 ottobre, ripartono le offerte legate ad Amazon Seconda mano questa volta fino al 30%!
Commenti recenti