Seleziona una pagina
Bagaglio a mano diventa a pagamento per le principali compagnie lowcost.
Ebay Coupon 15% sul Sport & Moda GosuMania

Dopo la decisione di Ryanair di 4 anni fa di mettere a pagamento i bagagli a mano a bordo, è partito un effetto domino che ha coinvolto piano piano tutte le principali compagnie aeree low-cost.

Dal 23 novembre, Vueling inizierà a far pagare il secondo bagaglio a mano, quello “principale”, mentre resterà gratuita la borsa piccola (o zaino), di dimensioni massime di 40x20x30cm. Il bagaglio a mano da 10kg, 55X40X20 dovrà essere imbarcato (a pagamento come bagaglio in stiva) o potrà essere portato a bordo solamente acquistando la tariffa Optima o superiore. Una policy simile a quella di Ryanair.

Per Easyjet invece un cambiamento c’era già stato a febbraio scorso, con la possibilità di portare in cabina il bagaglio a mano solamente acquistano i posti con spazio extra per le gambe o “Up Front”. Ora, arriverà invece una nuova regola, che verrà adottata nelle prossime settimane. Soltanto i viaggiatori muniti di un biglietto con tariffa superiore avranno la possibilità di portare con sé una una valigia a mano del peso massimo di 10 kg e di dimensioni pari a 55X40X20. 

Viaggiare diventa  pertanto sempre meno lowcost!! ad eccezione di Volotea che permette di non pagare il bagaglio a mano purché venga depositato in stiva.

Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

Ultimi Articoli