
Dopo la decisione di Ryanair di 4 anni fa di mettere a pagamento i bagagli a mano a bordo, è partito un effetto domino che ha coinvolto piano piano tutte le principali compagnie aeree low-cost.
Dal 23 novembre, Vueling inizierà a far pagare il secondo bagaglio a mano, quello “principale”, mentre resterà gratuita la borsa piccola (o zaino), di dimensioni massime di 40x20x30cm. Il bagaglio a mano da 10kg, 55X40X20 dovrà essere imbarcato (a pagamento come bagaglio in stiva) o potrà essere portato a bordo solamente acquistando la tariffa Optima o superiore. Una policy simile a quella di Ryanair.
Per Easyjet invece un cambiamento c’era già stato a febbraio scorso, con la possibilità di portare in cabina il bagaglio a mano solamente acquistano i posti con spazio extra per le gambe o “Up Front”. Ora, arriverà invece una nuova regola, che verrà adottata nelle prossime settimane. Soltanto i viaggiatori muniti di un biglietto con tariffa superiore avranno la possibilità di portare con sé una una valigia a mano del peso massimo di 10 kg e di dimensioni pari a 55X40X20.
Viaggiare diventa pertanto sempre meno lowcost!! ad eccezione di Volotea che permette di non pagare il bagaglio a mano purché venga depositato in stiva.
Ultimi Articoli
Amazon Prime Day 2022: le date ufficiali 12 e 13 luglio
Ci siamo le date ufficiali del prime day 2022, 12-13 luglio, come seguire l’evento per non perdere nemmeno un’offerta, ecco tutte le guide e le offerte attive.
Come Risparmiare Su Amazon
Per conoscere tutti i modi migliori per risparmiare sugli acquisti Amazon.
INPS avanza proposta: Riscatto laurea in modo gratuito
Tridico rilancia la proposta per il riscatto gratuito del corso di laurea con l’obiettivo di aumentare la percentuale dei laureati in Italia.
Concorso Leffe: Vinci come premio sicuro un calice
Sei un amante della birra? Magari proprio il marchio Leffe! Allora devi approfittare del concorso “Vinci sempre con Leffe” che ti consente di ricevere il calice brandizzato come premio sicuro!
Vediamo come guadagnare con Worten, Guida completa
Nuova guida per guadagnare, adesso ti propongo Worten, app che ti permetterà di guadagnare un bel po’! provare per credere
Commenti recenti