Amazon ribalta Elon Musk: i satelliti del Project Kuiper partono
Buono sconto Pasta Integrale Barilla da scaricare gratis GosuMania

Per chi non lo sapesse il 2 maggio 2022, data da ricordare! Amazon ha avviato una nuova campagna del Project kuiper e lancerà 3.236 microsatelliti nell’orbita terrestre bassa che avranno l’obiettivo di costituire l’infrastruttura di “Project Kuiper”, vale a dire la risposta della compagnia di Seattle a Starlink di Elon Musk.

Amazon ha già firmato dei contratti multimiliardari per Project Kuiper, con Blue Origin di Jeff Bezos che consentirà di portare i satelliti in orbita, ma anche united Launch Alliance ed Arianespace in Europa.

Project Kuiper intende lanciare il guanto di sfida a Starlink di Elon Musk che ha già raggiunto quota 2mila satelliti nell’orbita terrestre bassa e sta servendo circa 250mila abbonati.

Il mercato dell’internet satellitare, insomma, è sempre più in fermento e se ne sta parlando di più rispetto a qualche mese fa: Elon Musk ha infatti inviato diverse parabole in Ucraina, dove Starlink sta aiutando in maniera importante l’esercito della nazione ad intercettare i nemici e sta dando un supporto fondamentale. 

Nessuna informazione almeno al momento sull’arrivo di Project Kuiper in Italia, a differenza di Starlink che è disponibile da qualche mese.

Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

Ultimi Articoli