Amazon per la sostenibilità di Venezia
Amazon per la sostenibilità di Venezia

Adesso Andy Jassy e soci sono persino sbarcati in quel di Venezia.

A tal proposito, come annunciato dal presidente dell’ente Renato Brunetta su Twitter, la Fondazione “Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità” vede ora Amazon come nuovo socio co-fondatore. Nel tweet dedicato alla presentazione del partner, si legge che quest’ultimo è in grado di contribuire a rafforzare le competenze della Fondazione, “anche dal punto di vista della gestione sostenibile della logistica e dei processi data monitoring and management“.

Amazon contribuisce alla sostenibilità di Venezia

    Successivamente, è inoltre stato spiegato, sempre dallo stesso Brunetta, che sono “due le aree tematiche scelte dall’azienda per contribuire alla crescita e allo sviluppo sostenibile di Venezia e del suo territorio: Transizione energetica e ambiente e Venice Sustainability Accelerator attraverso il motore del cloud“. In parole povere, il colosso del mondo Tech approda in laguna insieme ad AWS (Amazon Web Services).

    Il tutto si prefigge l’obiettivo di fornire supporto tecnico e formazione adeguati per il lancio di progetti innovativi relativi alla sostenibilità. Venezia si appresta dunque ad andare verso una maggiore direzione “green”, nonché a perseguire un’ottica di ulteriore utilizzo del cloud per gestire gli obiettivi di sostenibilità. Questo con l’aiuto dei partner, tra cui Amazon.

    Scarica l'applicazione GosuMania dal PlayStore e risparmia fino al 90% sui tuoi store preferiti come Amazon, Aliexpress, Shein, eBay e tanti altri...

    Ultimi Articoli

    Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime Student

    Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime Student

    Amazon Prime Student, riservato per studenti universitari, permette di ottenere tutti i vantaggi di Amazon Prime a metà prezzo!

    Amazon Prime Student è l’abbonamento Prime per gli studenti: tutti i benefici di Amazon Prime, ma a metà prezzo!

    Amazon, aumentano i prezzi di Music Unlimited

    Amazon, aumentano i prezzi di Music Unlimited

    A pochi mesi dall’annuncio dell’aumento dei prezzi di Amazon Music, anche Amazon ha comunicato la crescita del costo dell’abbonamento ad Amazon Music Unlimited negli Stati Uniti e Regno Unito.