Seleziona una pagina
Addio Incentivi per Auto Ibride ed Elettriche
Buono da 5€ in omaggio GosuMania

Niente bonus auto, come sappiamo infatti la Legge di Bilancio 2022 è stata approvata a fine anno anche dalla Camera, e nel testo non sono state inserite da parte del Governo nuove forme di aiuto per il mercato auto. Oltre agli automobilisti, anche l’associazione UNRAE è rimasta a dir poco sgomenta dalla scelta dell’Esecutivo, soprattutto perché alcuni esponenti del Governo, proprio nei mesi scorsi, avevano in realtà già parlato (e promesso) di nuove misure per sostenere il settore automotive. E invece, nemmeno l’ombra.

UNRAE non è l’unica sconcertata dalla decisione del Governo, anzi. Tante le proteste anche dalle altre associazioni, tra cui Anfia (associazione nazionale filiera industria automobilistica). Gli esperti stimano un’ipotetica diminuzione delle immatricolazioni pari a 161.000 unità circa nell’anno, in assenza di incentivi. Moltissime realtà del settore sono ovviamente preoccupate da questi numeri tragici, dopo due anni di continui problemi e fatturati non di certo brillanti.

Il settore auto oggi si ritrova anche ad affrontare un altro problema, dovuto sempre ai rallentamenti conseguenti alla situazione pandemica:la scarsità di microchip e semiconduttori, assolutamente indispensabili per la realizzazione di nuovi veicoli. Le consegne dei mezzi nuovi sono in ritardo, le attese lunghissime per i clienti.

Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

Ultimi Articoli