
Non si ferma l’aumento dei prezzi dell’energia: secondo il Sole 24 Ore, se il Governo non interverrà, dal 1° gennaio la bolletta del gas avrà un balzo del 50% e l’elettricità tra il 17% e il 25%.
In totale, per il 2022, si prevede un aumento pari a 1200 euro per famiglia tipo.
Secondo il Sole 24 Ore, sarebbero le rinnovabili ad avere indirettamente influenzato il mercato elettrico guidato dal metano. Essendo fonti di energia aleatoria, dipendendo dal meteo, le rinnovabili avrebbero indirettamente aumentato i prezzi delle centrali gas-peaker utilizzate per bilanciare l’inconsistenza energetica delle fonti green.
Secondo il centro studi Comar, nell’anno della pandemia il fatturato delle società energetiche italiane ha perso l’enormità di 71 miliardi di euro, un quarto in meno rispetto al 2019.
Come detto, se il Governo non interverrà con un nuovo calmieramento dei prezzi come fatto per l’ultimo trimestre del 2021, l’aumento dei costi dell’energia elettrica avrà effetti devastanti sul bilancio mensile delle famiglie italiane.
Ultimi Articoli
Black Friday 2023, le date Ufficiali
Black Friday 2023 in arrivo in Italia con grandi offerte. Quando sarà il prossimo Black Friday di quest’anno e quali saranno gli sconti più interessanti ve lo diremo noi, rimanendo in attesa
Black Friday 2023, Dieci Giorni di Offerte Strepitose!
L’Amazon Black Friday 2023 è in arrivo! dal 17 al 27 novembre, naturalmente le offerte migliori saranno concentrate nel venerdì nero 24 novembre.
Come Risparmiare Su Amazon
Per conoscere tutti i modi migliori per risparmiare sugli acquisti Amazon.
Tutte le Promozioni del Black Friday
Ecco elencante tutte le migliori offerte dei Black Friday attive!! le migliori promozioni del bleck friday, tutti i segreti del black friday, i super affari del black friday
Festa delle Offerte Prime 30% di sconto su Seconda Mano
A Gran Sorprese, in occasione della festa delle offerte prime 2023, ritorna Amazon Seconda Mano, fino al 12 ottobre, ripartono le offerte legate ad Amazon Seconda mano questa volta fino al 30%!
Commenti recenti