
Decreto aiuti: tra le novità più rilevanti, il bonus una tantum di 200€ per dipendenti, autonomi e pensionati con redditi fino ai 35.000€.
Si tratta di un provvedimento di sostegno ai redditi di 28 milioni di italiani, che mira a sollevare la classe meno agiata dal peso del caro-vita.
Non si tratta di un bonus “richiedibile”, ma di un’erogazione una tantum. La somma viene quindi distribuita una volta sola.
I pensionati riceveranno il bonus direttamente dall’Inps e sarà caricato nel cedolino di luglio.
I lavoratori dipendenti, lo riceveranno in busta paga, nel mese di giugno o al più tardi a luglio. Sarà erogato direttamente dai datori di lavoro, che lo recupereranno al primo pagamento imposta.
Ancora da definire, invece, le modalità di riscossione per i lavoratori autonomi.
Il decreto aiuti vale ben 14 miliardi di euro, riguarda numerosi aspetti tra cui anche: Superbonus per le villette, aiuti alle imprese più colpite dalla guerra, adeguare i costi degli appalti pubblici, Taglio delle Accise sui carburanti prorogata fino all’8 Luglio
Ultimi Articoli
Black Friday 2023, le date Ufficiali
Black Friday 2023 in arrivo in Italia con grandi offerte. Quando sarà il prossimo Black Friday di quest’anno e quali saranno gli sconti più interessanti ve lo diremo noi, rimanendo in attesa
Black Friday 2023, Dieci Giorni di Offerte Strepitose!
L’Amazon Black Friday 2023 è in arrivo! dal 17 al 27 novembre, naturalmente le offerte migliori saranno concentrate nel venerdì nero 24 novembre.
Come Risparmiare Su Amazon
Per conoscere tutti i modi migliori per risparmiare sugli acquisti Amazon.
Tutte le Promozioni del Black Friday
Ecco elencante tutte le migliori offerte dei Black Friday attive!! le migliori promozioni del bleck friday, tutti i segreti del black friday, i super affari del black friday
Festa delle Offerte Prime 30% di sconto su Seconda Mano
A Gran Sorprese, in occasione della festa delle offerte prime 2023, ritorna Amazon Seconda Mano, fino al 12 ottobre, ripartono le offerte legate ad Amazon Seconda mano questa volta fino al 30%!
Commenti recenti