
Più di 1.000 utenti segnalano pagamenti non autorizzati sulle loro carte PostePay, parliamo di addebiti proveniente in particolar modo da store come Google e Apple. Scopriamo di cosa si tratta ma soprattutto come difenderci!
Scoppia il caso dei pagamenti non autorizzati sulle carte ricaricabili: diversi utenti ci segnalano numerosi addebiti di pochi euro che avvengono con frequenza incalzante, che in certi casi arrivano complessivamente anche a superare diverse centinaia di euro!!
Riguarda in particolar modo le carte ricaricabili di PostePay, Standard ed Evolution, ma non solo, vi sono segnalazioni provenienti anche da altre carte prepagate!!

Come difendersi da questa truffa?!?
Se noti anche tu dei movimenti non autorizzati provvedi subito a bloccare la carta, segnalando gli avvenuti pagamenti non autorizzati: per quanto riguarda la PostePay, occorre chiamare all’apposito numero verde di Poste Italiane, 800.00.33.22, attivo 24 ore su 24.
Dopodiché, con estratto conto alla mano rilasciato dalle poste, bisogna andare in una stazione dei Carabinieri e denunciare l’accaduto. Verrà aperto un fascicolo contro ignoti. Ai carabinieri basterà dimostrare che la somma sia transitata sulla carta elettronica senza autorizzazione del proprietario.
Infine, con la denuncia rilasciata dai carabinieri, bisogna avviare la procedura di rimborso sollecitando Poste Italiane. Come affermala Legge:
È sempre la Cassazione ad attribuire la responsabilità alla banca per l’accesso abusivo al conto corrente o alla carta prepagata del cliente. L’istituto di credito è infatti tenuto ad adottare tutte le misure necessarie per evitare operazioni non autorizzate e truffe ai danni del correntista.
Presentare, quindi, a Poste Italiane copia della denuncia, con un’apposita diffida a cui allegare l’estratto conto, per la richiesta di restituzione del denaro.
Ultimi Articoli
Black Friday 2023, le date Ufficiali
Black Friday 2023 in arrivo in Italia con grandi offerte. Quando sarà il prossimo Black Friday di quest’anno e quali saranno gli sconti più interessanti ve lo diremo noi, rimanendo in attesa
Black Friday 2023, Dieci Giorni di Offerte Strepitose!
L’Amazon Black Friday 2023 è in arrivo! dal 17 al 27 novembre, naturalmente le offerte migliori saranno concentrate nel venerdì nero 24 novembre.
Come Risparmiare Su Amazon
Per conoscere tutti i modi migliori per risparmiare sugli acquisti Amazon.
Tutte le Promozioni del Black Friday
Ecco elencante tutte le migliori offerte dei Black Friday attive!! le migliori promozioni del bleck friday, tutti i segreti del black friday, i super affari del black friday
Festa delle Offerte Prime 30% di sconto su Seconda Mano
A Gran Sorprese, in occasione della festa delle offerte prime 2023, ritorna Amazon Seconda Mano, fino al 12 ottobre, ripartono le offerte legate ad Amazon Seconda mano questa volta fino al 30%!
Commenti recenti