PS5 Acquisto su invito su Amazon a 559€
PS5 Acquisto su invito su Amazon a 559€

l’Italia si è svegliata con una sorpresa: un nuovo drop di PlayStation 5 su Amazon disponibili solo su invito. Una nuova modalità di vendita al dettaglio per il colosso di Seattle che ha lasciato non pochi interrogativi.

Infatti, al netto dell’ottima notizia per chi è alla ricerca di una nuova console e sperava in una più equa distribuzione delle console, il procedimento non è poi così immediato a livello visivo.

Tanto per cominciare, occorre andare sulla pagina dello store dove la PS5 è venduta a 559,99 euro in bundle nell’edizione con disco fisico e Horizon Forbidden West. Da qui, cliccare sul pulsante per la prenotazione. Qualora non vi risultasse alcun feedback alla pressione, potete verificare che l’invito sia stato correttamente richiesto in maniera piuttosto semplice.

Come prenotare la PS5 su Amazon

Se siete da PC, tornate alla scheda di vendita della console e, sotto al riquadro di destra in cui viene spiegata la procedura e intitolata “Invito necessario!“, troverete un altro piccolo box con scritto “Nuovo & Usato da…“. Cliccate proprio questo pulsante e vi apparirà una scheda laterale con tutte le console disponibili e i vari prezzi. Quella che interessa a noi, naturalmente, è la prima, identificata dal prezzo 559,99 euro. Al suo fianco troverete di nuovo il tasto per la prenotazione dell’invito e successivamente apparirà una spunta verde.

Analogamente a quanto accade da PC, su smartphone entrate nella pagina di acquisto e scorrete di qualche millimetro verso il basso. Nella sezione “Altri venditori su Amazon” troverete la scritta “Confronta Nuovo & Usato da…“. Vi apparirà la medesima scheda con i vari prezzi: dovrete solo verificare che quello corretto abbia la spunta verde e il gioco è fatto.
A questo punto potrete stare tranquilli di aver prenotato il vostro biglietto, sperando che sia quello fortunato!

Info e delucidazioni su PS5

 Il sistema è al tempo stesso un modo per gestire la disponibilità del prodotto ma anche un metodo per assicurarsi che la console non finisca nelle mani di bagarini e bot: Amazon verificherà lo storico di acquisto dell’utente e vedrà se si tratta di un cliente abituale o se è una persona che si è iscritta appositamente per acquistare la console.

Data l’elevata richiesta di inviti il sistema è molto lento,  non è assicurato che sarai ricontattato, è la risposta può tardare ad arrivare, in tal caso avrai 72 ore di tempo per procedere all’acquisto.

Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

Ultimi Articoli