Seleziona una pagina
Ikea causa Corona virus rincari fino al 30%!!!
Buono da 5€ in omaggio GosuMania

La multinazionale svedese non è sfuggita ai problemi legati all’approvvigionamento delle materie prime – tra le altre, Cina e Stati Uniti hanno fatto incetta di materie prime di cui anche Ikea si serve togliendole dal mercato e facendo lievitare i prezzi – e alla crisi dei prezzi dei combustibili fossili, e nel 2021 ha assorbito costi aggiuntivi per 250 milioni di euro. Il mese scorso – annuncia il gruppo in una nota – Ikea ha registrato un calo del 17% dei profitti annuali, attribuito al rincaro delle materie prime e dei costi relativi ai trasporti.

Ikea si è vista costretta ad aumentare i prezzi finali per i propri consumatori: una media che si aggira attorno a +9% in tutto il mondo.

In Europa poi, oltre alla crisi della global supply chain, stiamo attraversando un periodo di transizione, per il passaggio necessario ma molto doloroso, dalle fonti fossili all’energia rinnovabile. In mezzo, c’è anche la crisi del gas scaturita dalla Russia di Vladimir Putin, che ha ridotto le forniture ai paesi Europei per una scelta economica legata sempre alla pandemia e per una scelta politica in risposta alle sanzioni dell’Unione Europea. Così, in Italia da Ikea vediamo aumenti che superano pure il 30%.

Download Applicazione GosuMania Offerte e Codici Sconto Amazon 2

Ultimi Articoli

Vinci un iRobot Roomba con il concorso Ace

Vinci un iRobot Roomba con il concorso Ace

concorso “Ad ogni pulito il suo premio” di ACE? Ebbene si, avrai l’opportunità di vincere un iRobot Roomba, Friggitrice ad aria, smartwatch, tablet e tanto altro