Debutta il Kindle Scribe, eBook su cui si può scrivere
Debutta il Kindle Scribe, eBook su cui si può scrivere

Finalmente l’inedito Kindle Scribe, un dispositivo compatto che unisce il piacere della lettura a quello della scrittura.

Per la prima volta il dispositivo adotta uno schermo Paperwhite da 10,2 pollici a 300 ppi.

Il display, dotato di tecnologia antiriflesso e luce frontale per la lettura notturna, consente di avere un’esperienza di lettura ottimale e una di digitazione molto aderente a quella della matita su carta. Kindle Scribe è progettato per leggere e prendere appunti su libri, aggiungere note ai documenti, scrivere diari e tanto altro.

Amazon Kindle scribe le novità

A tal proposito, la penna (che non necessita di ricarica) è disponibile in due opzioni: Basic e Premium. Entrambe offrono ottima precisione e naturalezza nella scrittura, grazie alla presenza di varie opzioni facilmente accessibili dal menu di scrittura sullo schermo:

  • tratti di diversa larghezza;
  • un evidenziatore;
  • una gomma;
  • uno strumento di annullamento.

La penna Premium si differenza in quanto include anche una gomma apposita sulla parte superiore e un pulsante di scelta rapida personalizzabile, con il quale si può selezionare la funzione gomma o evidenziatore, oppure creare una nuova nota adesiva.

All’interno del nuovo Kindle Scribe sono presenti una serie di template, tra cui elenchi di cose da fare o carta a righe per le annotazioni durante le riunioni. Tutti i quaderni vengono salvati in automatico, sottoposti gratuitamente a backup nel cloud e, a partire dall’inizio del 2023, saranno accessibili ancheattraverso l’app Kindle.

Inoltre, grazie alla funzione Send-to-Kindle, è possibile importare in Kindle Scribe documenti personali da computer o smartphone e scrivere direttamente su file PDF. In più, puoi caricare e scrivere a mano note adesive all’interno di documenti Microsoft Word, articoli web e altri formati di documenti, scegliendo le dimensioni dei caratteri e il layout.

I vantaggi di Kindle Scribe

Innanzitutto, puoi accedere ad una libreria di contenuti vastissima: i Kindle Store di tutto il mondo, infatti, offrono oltre 13 milioni di titoli, compresi milioni di libri di saggistica.

Inoltre, con l’abbonamento a Kindle Unlimited (da non perdere 3 mesi gratis di prova), è possibile ottenere accesso illimitato a milioni di titoli, inclusi romanzi, gialli, fumetti, oltre a libri su attualità, saggistica e società recentemente aggiunti al programma.

E ricordati che, se sei un cliente Prime, puoi accedere a un catalogo a rotazione di eBook selezionati, con la libertà di leggere e ascoltare su qualsiasi dispositivo con l’applicazione Kindle.

Kindle Scribe è disponibile per il preordine, ecco i modelli disponibili, accedi alla pagina e scegli il tuo modello!

Scarica l'applicazione GosuMania dal PlayStore e risparmia fino al 90% sui tuoi store preferiti come Amazon, Aliexpress, Shein, eBay e tanti altri...

Ultimi Articoli

Black Friday e Cyber Monday 2022, Le date Ufficiali!

Black Friday e Cyber Monday 2022, Le date Ufficiali!

Il Black Friday 2022 è venerdì 25 Novembre e andrà avanti anche nei giorni di sabato 26 novembre e domenica 27 novembre con il Black Weekend. Per poi culminare nel Cyber Monday lunedì 28 novembre, la giornata solitamente dedicata alle offerte di prodotti tecnologici. Sono previste tantissime offerte sia online che presso i negozi fisici delle grandi catene in tutta Italia.