
Novità, anche se ben annunciata, per chi vorrà visitare Londra e il Regno Unito dal prossimo autunno: dal 1° ottobre scatterà infatti l’obbligo del passaporto per chi entra nel Regno Unito. le carte d’identità europee, anche quelle italiane, non verranno più accettate come avvenuto finora. Dunque: se dovete andare a Londra, Edimburgo, Liverpool o qualsiasi altra città, preparate il passaporto e controllate soprattutto la validità. Secondo il governo britannico, infatti, la carta d’identità è un documento “poco sicuro”, soprattutto se non è valida per l’espatrio!
Dopo l’uscita del Regno Unito dall’UE, molti italiani si sono chiesti se ora abbiano bisogno di un visto per il Regno Unito. Grazie agli accordi europei pre-Brexit si è stabilito che gli italiani, in generale i cittadini UE, possono viaggiare in UK per vacanze o viaggi brevi senza visto e il loro status non dovrebbe cambiare nei prossimi mesi. Attualmente, quindi, un cittadino italiano può rimanere nel Regno Unito come turista fino a 6 mesi senza visto. Come turista, è vietato: svolgere un lavoro retribuito o non retribuito per un’azienda del Regno Unito.
Sebbene al momento non sia richiesto un visto turistico, come parte dalla transizione graduale che durerà fino alla fine del 2024, il governo ha introdotto un programma di autorizzazione elettronica di viaggio (ETA) per garantire che tutti coloro che entrano nel Regno Unito abbiano i requisiti per farlo, prima di mettersi in viaggio. Per rimanere aggiornati, il sito di riferimento è etauk.uk/requirements/italian-citizens.
Nel frattempo, il governo di Boris Johnson ha tolto l’obbligo di “passaporto vaccinale” per entrare nei luoghi chiusi come i locali notturni e i grandi eventi.
Ultimi Articoli
Amazon Prime Day 2022: le date ufficiali 12 e 13 luglio
Ci siamo le date ufficiali del prime day 2022, 12-13 luglio, come seguire l’evento per non perdere nemmeno un’offerta, ecco tutte le guide e le offerte attive.
Come Risparmiare Su Amazon
Per conoscere tutti i modi migliori per risparmiare sugli acquisti Amazon.
INPS avanza proposta: Riscatto laurea in modo gratuito
Tridico rilancia la proposta per il riscatto gratuito del corso di laurea con l’obiettivo di aumentare la percentuale dei laureati in Italia.
Concorso Leffe: Vinci come premio sicuro un calice
Sei un amante della birra? Magari proprio il marchio Leffe! Allora devi approfittare del concorso “Vinci sempre con Leffe” che ti consente di ricevere il calice brandizzato come premio sicuro!
Vediamo come guadagnare con Worten, Guida completa
Nuova guida per guadagnare, adesso ti propongo Worten, app che ti permetterà di guadagnare un bel po’! provare per credere
Commenti recenti