
Novità, anche se ben annunciata, per chi vorrà visitare Londra e il Regno Unito dal prossimo autunno: dal 1° ottobre scatterà infatti l’obbligo del passaporto per chi entra nel Regno Unito. le carte d’identità europee, anche quelle italiane, non verranno più accettate come avvenuto finora. Dunque: se dovete andare a Londra, Edimburgo, Liverpool o qualsiasi altra città, preparate il passaporto e controllate soprattutto la validità. Secondo il governo britannico, infatti, la carta d’identità è un documento “poco sicuro”, soprattutto se non è valida per l’espatrio!
Dopo l’uscita del Regno Unito dall’UE, molti italiani si sono chiesti se ora abbiano bisogno di un visto per il Regno Unito. Grazie agli accordi europei pre-Brexit si è stabilito che gli italiani, in generale i cittadini UE, possono viaggiare in UK per vacanze o viaggi brevi senza visto e il loro status non dovrebbe cambiare nei prossimi mesi. Attualmente, quindi, un cittadino italiano può rimanere nel Regno Unito come turista fino a 6 mesi senza visto. Come turista, è vietato: svolgere un lavoro retribuito o non retribuito per un’azienda del Regno Unito.
Sebbene al momento non sia richiesto un visto turistico, come parte dalla transizione graduale che durerà fino alla fine del 2024, il governo ha introdotto un programma di autorizzazione elettronica di viaggio (ETA) per garantire che tutti coloro che entrano nel Regno Unito abbiano i requisiti per farlo, prima di mettersi in viaggio. Per rimanere aggiornati, il sito di riferimento è etauk.uk/requirements/italian-citizens.
Nel frattempo, il governo di Boris Johnson ha tolto l’obbligo di “passaporto vaccinale” per entrare nei luoghi chiusi come i locali notturni e i grandi eventi.
Ultimi Articoli
Come Risparmiare Su Amazon
Per conoscere tutti i modi migliori per risparmiare sugli acquisti Amazon.
Internet satellitare di amazon, svelate le parabole di Kuiper
progetto è stato annunciato lo scorso anno dall’ecommerce di Jeff Bezos come una sorta di alternativa e di rivale per Starlink, ma solo oggi possiamo dare un’occhiata alle parabole sviluppate da Amazon per Kuiper,
eBay Coupon Primavera
Arriva una nuova stagione di sconti su eBay! Inserisci il nuovo coupon di primavera al carrello per risparmiare un extra 10% su tanti prodotti!
Google One ora include un servizio VPN
Arriva la protezione VPN multi-dispositivo in ogni piano a pagamento di Google One. Inclusa automaticamente da oggi, senza alcun sovrapprezzo.
Commenti recenti