
Dopo la prima fase di sperimentazione, già avviata e discussa nel a settembre 2021, entra a pieno regime il servizio cashback con targa di Aspi (Autostrade per l’Italia): potrai ottenere un rimborso dei pedaggi fino al 100% della cifra pagata in caso di irregolarità dei transiti dovuti alla presenza di cantieri.
Come ottenere il rimborso? Dovrai semplicemente registrarti all’interno dell’applicazione Free To X. Inserisci i tuoi dati personali e la targa del veicolo, che sarà verificata attraverso la banca dati della Motorizzazione Civile.
In tal modo, potrai ricevere in automatico i rimborsi maturati a causa di ritardi dovuti a cantieri di manutenzione e ammodernamento sulla rete autostradale.
Una volta effettuata la registrazione, l’applicazione stessa notificherà i rimborsi a cui si ha diritto e quindi non sarà necessario fare alcuna richiesta ulteriore.
Hai diritto ad un rimborso fino al 100% del pedaggio solo se hai accumulato un ritardo dovuto ad un cantiere per lavori sulla rete di Autostrade per l’Italia.
Cosa si intende per “allungamento del tempo viaggio” stiamo parlando di un lasso di tempo effettivamente considerevole facciamo qualche esempio:
- se il rallentamento ha provocato 20 minuti di ritardo su un viaggio stimato di 2 ore naturalmente non partirà alcun rimborso;
- Se invece per una tratta stimata di 1 ora a causa dei rallentamenti ci si impiegano 2 ore, sarà effettivamente erogato il cashback. Quindi è necessario che il tempo di viaggio abbia subito una aumento di almeno 80-90% del tempo stimato.
Non avrai diritto al rimborso nel caso di:
- cantieri per ripristini di sicurezza urgenti dovuti ad incidenti;
- traffico intenso;
- incidenti;
- eventi meteo;
- manifestazioni;
- qualunque altra motivazione diversa dai lavori.
Di seguito, potrai consultare la tabella dei rimborsi presente nel sito Free To X
Ultimi Articoli
Come Risparmiare Su Amazon
Per conoscere tutti i modi migliori per risparmiare sugli acquisti Amazon.
Jeff Bezos e Joe Biden: duro sconto su Twitter trai due
Duro botta e risposta su Twitter tra l’ex amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, ed il presidente degli Stati Uniti Joe Biden.
Bottega verde: ecco tutte le offerte di Maggio
Cura la tue bellezza al naturale con bottega verde, ecco tutte le ultime offerte del momento
Bici da 300€ in regalo con il concorso Re-ciclo
Grazie a marchi come Tempo, Nuvenia, Demak Up e Tena, avrete l’opportunità di riuscire a vincere una delle bici Re-Ciclo in palio.
Commenti recenti